Se fosse un disco sarebbe Thriller di Michael Jackson, se fosse un libro l’avrebbe scritto Stephen King e se fosse una serie sarebbe Stranger Things. Ma purtroppo non è niente di tutto questo anche se a me fa accapponare la pelle.
È la rassegna dei rischi sul lavoro più spaventosa che tu abbia mai visto, un festival dell'in-sicurezza sul lavoro che mi fa veramente paura.
Prendi la mia mano e lasciati accompagnare nell’orrore quotidiano:
Jack L'Asfaltatore e il respiro del male
regia di Augusto Biafra (ITA, 2024)
Trama
Una strada in centro città. Il traffico scorre lento e le auto procedono in processione verso il lavoro. Si apre uno squarcio in mezzo alla via ed un uomo trova il coraggio di catturare le forze del male con il solo respiro. Un film che racconta l’inferno quotidiano.
ALONI
regia di Bice Bigazzi (ITA, 2024)
Trama
Una donna delle pulizie sta lavorando sospesa sul cornicione a 15 metri di altezza e con i piedi a pochi centimetri dal baratro. Cosa le succederà? Fin dove si spingerà per eliminare gli odiatissimi aloni sul vetro? La maestra del brivido Bice Bigazzi firma un thriller sporchissimo che ti lascerà col fiato sospeso fino a pulizie ultimate.
E se ti piace il brivido
Non perderti i prossimi film in concorso al Brivido picture show, il festival dell'in-sicurezza sul lavoro che fa veramente paura.